Pellegrinaggio sulle tombe dei
3 APOSTOLI

Meraviglioso viaggio religioso e culturale in Regione Campania sulle tombe dei tre Apostoli Andrea (Amalfi), Bartolomeo (Benevento) e Matteo (Salerno)

“TRE APOSTOLI e UNA REGIONE” è il connubio perfetto tra un bellissimo viaggio culturale, in una Regione, tra le più belle d’Italia, la Campania. e un pellegrinaggio dal profondo valore spirituale e religioso, sulle tombe di tre Apostoli scelti e chiamati da Gesù,

Le vicissitudini che portarono le spoglie dei tre apostoli in Campania, rispettivamente ad Amalfi, Sant’Andrea, a Benevento San. Bartolomeo e a Salerno l’Evangelista San Matteo, sono avventurose ed a tratti rocambolesche. Vi verranno accuratamente illustrate dalla vostra guida durante il viaggio.

È prevista la possibilità di celebrare l’Eucarestia sulle tombe dei tre Apostoli, nel corso del pellegrinaggio.

Durante il viaggio è previsto un incontro o con l’Arcivescovo di Amalfi – Cava de’ Tirreni, Mons. Orazio Soricelli o con il Responsabile dell’Ufficio Pellegrinaggi dell’Arcidiocesi. Essi daranno il benvenuto al gruppo e forniranno utili spunti di riflessione e di preghiera per l’ottimale acquisizione dei contenuti spirituali del viaggio.

A ciascun partecipante verrà consegnato, in omaggio, il libro di Fernando Di Stasio: “Apostoli di Cristo, protettori in Campania”

il cammino del pellegrino aitreapostoli.org

3 APOSTOLI, UNA REGIONE

6 giorni / 5 notti

Informazioni tecniche

Informazioni Tecniche


Il circuito inizia a Napoli e termina a Caserta. Toccando le città dalla grande rilevanza religiosa di Pompei, Cava de' Tirreni, Amalfi, Benevento e Salerno.
• I gruppi che arriveranno in aereo all'aeroporto di Napoli verranno presi in carico al loro arrivo e al termine del viaggio verrà effettuato un trasferimento da Caserta all'aeroporto
• I gruppi che provengono dal Nord e Centro italia in autobus avranno un pasto supplementare, in andata e al ritorno, in località idonea lungo il tragitto.
• I gruppi che si origineranno in regioni del Sud Italia, verranno presi in carico da nostri autobus direttamente nel luogo di origine e lì ricondotti al termine del pellegrinaggio.

Itinerario

Itinerario


Il circuito inizia a Napoli poi continua per Pompei, Cava de' Tirreni, Amalfi, Benevento, Salerno e Reggia di Caserta.

Hotel

Hotel


Napoli - Hotel Ramada ★★★★
Cava de' Tirreni (SA) - Holiday Inn ★★★ SUP
Mercato San Severino (SA) - Park Hotel & Spa ★★★ SUP
Baronissi (SA) - Hotel dei Principati ★★★★

Tutti i Comuni hanno la facoltà di applicare la tassa di soggiorno. Questa tassa non è stata inserita nella quota di partecipazione. Se applicata dovra’ eventualmente essere pagata dal Cliente direttamente in hotel.

Durata

Durata del viaggio


6 gg/5 notti: è possibile prevedere l’estensione di un giorno, con programma da concordare, a scelta, tra: a) sito archeologico di PAESTUM oppure b) NAPOLI SOTTERRANEA uno stupendo percorso sotterraneo alla scoperta della Città

Guide, Ingressi
ed Eucaristia

Guide

Guida culturale al seguito + guide locali ove necessario

Ingressi

Tutti gli ingressi ai siti ed ai monumenti visitati sono inclusi nella quota di partecipazione

Celebrazioni Eucaristiche

L'itinerario prevede la possibilità di celebrare l'Eucarestia sulle tombe dei tre Apostoli, rispettivamente nella cattedrale di Amalfi, nella cattedrale di Salerno e nella Chiesa ove riposa il corpo di San Bartolomeo, inoltre nella chiesa dedicata a Santa Lucia a Cava de' Tirreni. Su richiesta del sacerdote accompagnante è possibile celebrare la S. Messa anche nella cattedrale di Napoli, dove sono conservate le reliquie di San Gennaro e nella Chiesa del Santuario della Madonna di Pompei

Incontro con la Diocesi

Il circuito prevede un incontro o con uno dei tre Arcivescovi che oggi custodiscono le reliquie dei tre Apostoli o con il responsabile dell'Ufficio Pellegrinaggi Diocesi dell'Arcidiocesi di Amalfi - Cava de' Tirreni

Extra

Extra

È possibile prevedere l'estensione del viaggio di 1 giorni, con un programma da concordare, scegliendo tra:
• Sito Archeologico di PAESTUM
NAPOLI SOTTERANEA , uno stupendo percorso sotteraneo alla scoperta della città sotteranea

Itinerario spiriturale

All’organizzatore del pellegrinaggio, a cura dell’Ufficio Pellegrinaggi dell’Arcidiocesi di Amalfi – Cava de’ Tirreni, verrà fornito un sussidio religioso con spunti di riflessioni, una proposta di itinerario spirituale e schemi per le varie celebrazioni Eucaristiche.

TAPPE